Descrizione:

E’ tra le forre più belle della Basilicata e del Sud Italia, che percorreremo in un periodo dell’anno in cui si presenta fossile, cioè priva di scorrimento d’acqua, per via del forte carsismo che interessa l’intera area geografica.
E’ adatta a tutti purché abbastanza allenati fisicamente. Offre una discesa di canyoning in un continuo susseguirsi di calate (faremo ben 10 discese in corda). Il Canyon è molto solare e luminoso inserito in un magnifico ambiente naturale. Uscita dal canyon abbastanza impegnativa.
𝐓𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚: 6h circa in base alla velocità di progressione del gruppo.
𝐃𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭à: Canyoning adatto a persone allenate.
𝐂𝐨𝐬𝐭𝐨: 50 euro a persona.
𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐁𝐁𝐋𝐈𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀!
𝐍𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐧𝐭𝐢: 8 unità
𝐋’𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭à 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞:
Casco con cuffietta igienica monouso, imbragatura con doppia longe di sicurezza.
Spiegazioni durante il Tour su flora e fauna fluviale, reportage fotografico gratuito scaricabile dalla nostra pagina Facebook Basilicata SportAdventure.
𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞:
• scarpe da trekking con suola in vibram o da ginnastica comode con suola in rilievo e con un buon grip. Sono assolutamente da evitare modelli tipo converse, vans, superga e silimari.
• piccolo zainetto nel quale riporre acqua e qualche snack (frutta secca liofilizzata o barrette energiche).
• calzature, pantaloni, t-shirt e intimo di ricambio da lasciare in auto.
Per Info e Prenotazioni Contattateci tramite messaggistica Facebook sulla pagina Basilicata SportAdventure, al sito www.basilicatasportadventure.com, all’indirizzo mail info@basilicatasportadventure.com, oppure ai numeri 320/6062354-320/7925823.