PACCHETTO WEEK END CANYONING TOUR
CI MUOVEREMO TRA CANYON, CASCATE, SCIVOLI E PISCINE NATURALI PER UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE NELL’APPENNINO LUCANO NORD OCCIDENTALE, CON LA POSSIBILITA’ DI FARE IL BAGNO NELLE LIMPIDE ACQUE DI UN ANTICO CANYON
CONTRIBUTO INDIVIDUALE € 89,90
Durata: 2 giorni + 1 pernottamento.
Attività primo giorno:
– Arrivo a Castelgrande (PZ) non oltre le ore 15.00
– Accoglienza da parte dei nostri assistenti, sistemazione in struttura ricettiva e partenza per l’esercitazione in Palestra di Roccia sul vicino Monte Carruozzo dove verrete istruiti sull’utilizzo dell’attrezzatura e sulla tecnica di progressione in Canyon.
– In serata rientro in struttura ricettiva per la cena e la sistemazione in camera*
Attività secondo giorno**:
– Ore 8.30 Ritrovo presso struttura ricettiva per il briefing prima della partenza del Canyoning Tour (La colazione verrà servita a partire dalle ore 7.00)
– Ore 8.45 Partenza alla volta della Forra più congeniale alle abilità acquisite dagli avventori, per una magnifica avventura di Canyoning completamente in acqua**, effettuato nel totale rispetto della natura e dell’impatto ambientale. Il percorso si snoda sinuoso negli antri di torrenti che con il loro millenario incedere hanno creato gole impervie e levigate, in un paesaggio a tratti quasi fiabesco, ma allo stesso tempo monumentale, per la maestosità delle pareti e degli inforramenti.
La quota comprende:
Esercitazione in palestra di roccia, pernottamento con cena il primo giorno, prima colazione il giorno seguente e Canyoning Tour, assistenza, accompagnamento, noleggio attrezzatura per l’attività torrentistica, spiegazione durante tutto il tour su aspetti faunistici e floristici peculiari dell’area, Rep. Fotografico gratuito scaricabile dalla nostra pagina facebook Basilicata Sport & Adventure o dal profilo Flickr Basilicata Sport & Adventure
*Camera multipla. In alternativa, con supplemento, è possibile la sistemazione in camera doppia o singola.
**Durata dell’attività 5 ore circa.